Andrea Piccolo apre un account OnlyFans

Chiusa la carriera da ciclista, Andrea Piccolo sembra pronto ad aprirne un’altra. Licenziato dalla EF Education – EasyPost nelle scorse settimane perché fermato dalle autorità nella giornata di venerdì 21 giugno, al suo rientro in Italia, perché “sospettato di stare trasportando ormone della crescita“. Il corridore aveva poi ammesso di avere trasportato quattro medicinali, che non voleva nominare, precisando tuttavia, a sua difesa, di non essere mai risultato positivo ad alcuna sostanza. Sospeso in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping italiano l’ormai ex corridore difficilmente potrà rientrare in gruppo, anche se al momento non è sanzionato dall’UCI.

“L’UCI prende atto del comunicato emesso dalla EF Education – EasyPost del 21 giugno 2024 in cui si annuncia la rottura del contratto con il corridore italiano Andrea Piccolo a causa del sospetto trasporto di ormone della crescita – recitava infatti la nota emessa dal massimo organismo internazionale nei giorni successivi al suo licenziamento – I controlli effettuati sul corridore sono il risultato di una indagine condotta dall’Agenzia Test Internazionale (ITA) in stretta collaborazione con l’Organizzazione Nazionale AntiDoping italiana (NADO) e le forze dell’ordine italiane (nucleo NAS dei Carabinieri). L’UCI felicita questa collaborazione e procederà con qualsiasi ulteriore azione che possa essere necessaria nel rispetto di questa collaborazione”.

Dopo oltre due mesi di silenzio, arriva ora una svolta “lavorativa” per il corridore magentano che recentemente ha aperto un account OnlyFans. Non si tratta del primo ciclista in assoluto ad aver fatto una scelta di questo tipo, ma risulta essere il primo (anche se ex) professionista uomo a farlo. Se in alcuni casi, per alcuni atleti anche di altri sport, si era trattato di un modo di finanziarsi per poter continuare il proprio lavoro sportivo, la sua scelta sembra diversa, legata anche alla sua attuale compagna, influencer sudamericana che era già presente sulla nota piattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio